Deprecated: stristr(): Non-string needles will be interpreted as strings in the future. Use an explicit chr() call to preserve the current behavior in /home/recosaho/queroxcask.com/wp-content/plugins/a2-w3-total-cache/lib/W3/PgCache.php on line 991
Maggiore facilità di pulizia e sanificazione - Querox

Maggiore facilità di pulizia e sanificazione

La botte proposta è molto facile da pulire e da sanificare poiché può essere smontata senza difficoltà ed in pochissimo tempo anche da personale non qualificato.

La pulizia della botte è una attività attualmente molto laboriosa e, a causa della difficoltà di controllo dello stato interno anche molto pericolosa per il vino che, potrebbe danneggiarsi a causa di batteri e muffe che potrebbero proliferare internamente.

La pulizia contrariamente a quanto succede nei classici barili e botti che non possono essere aperti, può essere fatta anche con sistemici fisici di raschiatura una volta smontati i pannelli laterali.

Anche per questo i consumi idrici necessari alla pulizia dei pannelli laterali possono essere ridotti perché si riesce a intervenire in maniera più precisa.

Tutto questo si traduce in minori rischi di contaminazione del vino.